Per Natale non regalate animali!
Pubblicato in Educazione, Fiutando qua e là....info, notizie e curiosità, I miei articoli, Video il 12/06/10 19:18 da Laura
E’ una decisione importante e deve essere presa con grande senso di responsabilità. Un cucciolo richiede grande impegno sia per le cure fisiche che per l’educazione. Prendetevi un po’ di tempo per pensarci. Magari passate le feste sarà passato anche il il vostro entusiasmo. Se invece la decisione è stata ben ponderata e si sono vagliati i pro e contro, per la scelta rivolgetevi agli allevamenti e non comprate cuccioli da negozi, fiere e quant’altro. Potete visitare i canili dove ci sarà sicuramente un musetto ad aspettarvi ma affidatevi agli operatori che, una volta capito il vostro tenore di vita, potranno consigliarvi il compagno giusto.
articoli correlati: un cucciolo sotto l’albero: una scelta importante
Corriere della sera: 6.12.2010 – Non regalate cuccioli per Natale
non incrementiamo il commercio illegale di cuccioli
cosa possiamo fare per contrastare il traffico illegale di cuccioli
Guardate questo video: mettetevi al riparo da dispiaceri e aiutateci a contrastare il traffico illegale.
07/12/10 at 14:39
CREDO SIA IMPORTANTE FAR CAPIRE A TUTTI CHE GLI ANIMALI NON SONO OGGETTI DA REGALO PER NESSUN TIPO DI FESTIVITA’, SONO COMPAGNI PER LA VITA IN TUTTO E X TUTTO….VANNO SCELTI PER AMORE, GRANDI O PICCOLI CHE SIANO, RAZZA O NON RAZZA, PRENDERLO DAL CANILE E’ UN’ OTTIMA SCELTA E NON IMPORTA CHE SIANO ADULTI O ANZIANI, CIO’ CHE IMPORTA E’ CHE, “HANNO BISOGNO DI AMORE, DI CURE, DI COCCOLE, DI ESSERE COMPRESI E RISPETTATI….TANTO QUANTO NE ABBIAMO BISOGNO NOI….” BASTA SOLO APRIRE IL CUORE, TUTTI LO POSSIAMO FARE….
CON AFFETTO, CARLI BALLOLA DANIELA!!!!