Sospesi i voli della morte


La battaglia intrapresa per la sospensione dei voli che trasportavano i cani per la vivisezione ha avuto esito positivo. L’aereoporto di Montichiari annulla i viaggi della morte e dirama il seguente comunicato:

“La Direzione della Societa’ di Gestione degli Aeroporti di Verona Villafranca e di Brescia Montichiari decide la sospensione del trasporto di animali dopo alcune segnalazioni da parte degli attivisti impegnati nella tutela del benessere degli animali

beagleVerona, 20 maggio 2010 – Dopo le opportune verifiche interne, la Direzione della Società di Gestione degli Aeroporti di Verona Villafranca e Brescia Montichiari ha disposto con effetto immediato la sospensione
delle spedizioni segnalate dagli attivisti impegnati nella tutela del benessere degli animali, ritenendo importante contribuire alla tutela dell’ambiente in cui opera.”

Anche la compagnia aerea di bandiera tedesca Lufthansa, ha deciso di vietare d’ora in poi il trasporto di animali vivi sui suoi voli se hanno come destinazione finale gli esperimenti.

Questo non basta ad abolire la vivisezione ma il fatto che una compagnia aerea di primo piano non voglia più rendersene responsabile, è indubbiamente un segnale molto forte che  crea anche un precedente in materia per altre compagnie aeree che volessero poi seguirne l’esempio.

“La decisione di non trasportare cani e gatti destinati alla sperimentazione fornisce un ulteriore segnale che noi siamo concentrati sul benessere degli animali”, è stato il commento di Axel Heitmann, Director Competence Center Animals, della Lufthansa Cargo.

http://www.fermaregreenhill.net/wp/

Tags: , , ,  

4 Commenti

  1. Salve Jonathan. Grazie per i Suoi apprezzamenti. No, non uso Twitter nè FF. Ma continui a seguirmi su questo blog che cerco di tenere sempre aggiornato.

  2. Hey there! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be ok. I’m absolutely enjoying your blog and look forward to new updates.

  3. No, ho capito cosa vuoi dire e credo anche i lettori. I comuni cittadini, compresi i Dirigenti di queste grandi Aziende, dovrebbero provare a perdere il loro cane e ritrovarlo in un laboratorio di vivisezione concorrente. Praticamente l’altra parte della barricata.

  4. Bella cosa! Proprio bella… tutti piccoli passi… basteranno?
    La cosa che mi colpisce sempre è l’incredibile “vuoto” che c’è tra grandi aziende e comuni cittadini… come se chi lavora in quelle aziende, o in case farmaceutiche ecc non venisse dalla stessa società? Vabbè scusa è un discorso contorto, probabilmente non mi riesco a spiegare.

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.