Fido Park in Autogrill


(Ansa)

Fido Park in AUtogrillFIDO PARK IN AUTOGRILL. Dal 1 luglio al 4 settembre, e’ riattivato il servizio Fido Park in 15 aree di sosta di Autogrill, con la presenza di un medico veterinario. Sono 44 i medici veterinari che alterneranno per 10 week end, per un totale che supera i 300 turni di assistenza. L’iniziativa, realizzata da Anmvi insieme ad AmicoPets, in collaborazione con Autogrill, prevede l’allestimento di un’area di riposo per gli animali in viaggio, durante la pausa pranzo dei proprietari, dalle 12.30 alle 14.30. In queste due ore, il medico veterinario di turno al presidio fornira’ consulenza ai proprietari e assistenza agli animali.

Qui le 16 aree di sosta con l’assistenza

Articoli correlati:

Colpi di calore

Come abituare Fido alla macchina

In vacanza con Fido

Il cane in auto

Tags: , , , , , , , , ,  

6 Commenti

  1. Grazie per la tua testimonianza. Speriamo che nel frattempo abbiano migliorato le cose.

  2. Non dimenticherò mai due anni fa quando al ritorno dalle Marche sull’autostrada ci fermammo in un autogrill perché pubblicizzava una area di sosta per cani. Ero molto emozionata, non credevo esistessero posti simili, non ci avevo mai fatto caso nonostante vari viaggi su quella stessa autostrada.C’erano 40 gradi all’ombra e mi sono subito incamminata verso questo enorme gabbiotto con un grosso albero all’interno. Da lontano sembrava abbastanza invitante, nonostante assomigliasse vagamente ad un’enorme gabbia per criceti, c’erano passerelle di acciaio a due piani, mancava solo la ruota. Quando mi sono avvicinata ho però notato con delusione che il gabbiotto era chiuso, forse da anni, dentro marciva la sporcizia di chi vi buttava gli avanzi del cibo comprato in autogrill, le poche ciotole ormai arrugginite e il rubinetto della fontanella asciutto e distrutto. Perché sono una persona paziente non sono entrata a chiedere di togliere il cartello che pubblicizzava quell’area di sosta inesistente e chissà quanti altri, prima e dopo di me, sono rimasti lì fuori ad arrostire al sole col proprio cane e a rimpiangere di non poter entrare in uno stupido gabbiotto per criceti purché all’ombra…

  3. Ho linkato al sito dove trovare la lista. Clic su: “qui le 16 aree di sosta…

  4. Vero. Speriamo aprano altri punti, in particolare al sud, dove sembra che al momento non siano coperti (come al solito)

  5. CIAO LAURA, BELLISSIMA INIZIATIVA E DECISAMENTE IMPORTANTE….

  6. Cade_cade

    Bellissima iniziativa, ho letto un articolo al riguardo sul sito dell’adnkronos, ma qualcuno sa dove trovare la lista degli autogrill??

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.