Lola


Un mondo di coloriNella notte silente, quando il mondo dorme, quando stacchi dalla disperazione di persone annientate, paesi scomparsi, quando la sofferenza altrui sembra prendersi una pausa, nella notte silente ringrazio chi mi ha donato Lola, chi le ha voluto bene, l’ha seguita, apprezzata, amata.

Se ne è andata nella stagione delle more, il 22 agosto, in una giornata di sole, luminosa, tersa, ariosa, accompagnata da una piacevole, leggera brezza, come si meritava.

 

Lacrime, incuranti dei miei sforzi per fermarle, sgorgano silenziose.
Un macigno sul petto. Il mio cuore prigioniero di un pugno che lo stringe, lo stringe e poi stringe ancora. Pensieri non pensieri.
Sulle labbra sono mute le parole.

Uno scrigno d'amore

E anche quando il tempo avrà steso il suo velato mantello sui miei ricordi, Lola rimarrà un vivido tocco di colore nell’acquarello del mio passato.

Tags: , , , ,  

3 Commenti

  1. Credo proprio di comprenderti, cara Laura! Ebbi la stessa sensazione quando mi lasciò il mio primo compagno peloso, Camillo… Riempii pagine e pagine su di lui e i nostri ricordi per contenere il dolore. Ma hai ragione: non siamo più le stesse… perché seppur nel loro ‘breve’ passaggio terreno i pelosi fanno grande la nostra esistenza!
    Ti mando tutto il coraggio per affrontare i giorni a seguire.
    Tiziana

  2. Tiziana che bella immagine che mi hai dato. Grazie. Si dice che siamo tutti collegati. Forse è vero, forse no… Ma è stupendo quello che la mia mente leggendoti ha immaginato. Un abbraccio a te… Sai, sento di non essere più la stessa…

  3. Ora che apprendo piango insieme a te e non posso che stringermi nel tuo dolore che immagino grande quanto il vostro amore! Credo davvero che l’universo abbia dei legami speciali… Pensa proprio il giorno in cui lola lasciava questa terra io in vacanza in un luogo bellissimo conoscevo in un maso altoatesino una regina pelosa bionda come lei: Sally 16 anni Golden retriever di montagna dolcissima presenza… E ho dedicato ignara un pensiero a lola! Fantastico credo… Ti abbraccio forte laura! Tiziana

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.