Un SMS per segnalare maltrattamenti


smsPrima una piccola importantissima premessa: ho controllato la veridicità della notizia: ebbene è proprio vero. Ho parlato direttamente con Lorenzo Croce, Presidente AIDAA.

Quindi memorizziamo il numero sui nostri cellulari e usiamolo in caso di necessità

“E’ partita il 5 giugno la campagna contro i maltrattamenti degli animali domestici “io lo segnalo”, promossa da AIDAA.

Con un semplice sms è possibile segnalare all’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, anche in maniera anonima, un caso di maltrattamento di cui si sia venuti a conoscenza. L’sms dovra’ essere inviato al n. 348 7611439, attivo ventiquatt’ore su ventiquattro, e dovra’ contenere dati inerenti al tipo di animale, al tipo di maltrattamento e l’indirizzo esatto in cui avviene.

AIDAA informera’ immediatamente le forze dell’ordine e nei casi piu’ urgenti ricontattera’ il mittente del messaggio per avere ulteriori informazioni per poter affrontare il caso nel piu’ breve tempo possibile. “‘Io lo segnalo’ e’ il primo servizio di segnalazione via sms a livello nazionale di reati contro gli animali domestici”, ha spiegato Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA, “Spesso arrivano segnalazioni, ma in molti casi e’ difficile intervenire se la stessa e la conseguente richiesta di intervento non arrivano in tempi rapidi. Da qui l’idea semplice, ma efficace di usare l’sms.

Unica raccomandazione e’ di dare indicazioni precise”.   Esempi di sms: “Cane razza carlino picchiato dal padrone visto stamattina v rimembranze 7 milano”;  “Gatto chiuso sul balcone da 9 giorni condominio 4 piano v rossi 24 roma”;  “Oca alla catena giardino villa pzza ermenegildo 141 viconago (va)”.

Fonte: (AGI)

Tags: ,  

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.