OSPEDALE SAN MARTINO DI GENOVA: ANIMALI AMMESSI


cane-in-corsiaDal mese di dicembre gli animali da compagnia sono ammessi nelle corsie dell’Ospedale San Martino di Genova, durante le ore di visita. Un episodio accaduto nell’ottobre scorso è stato l’arteficie della storica innovazione: un usciere tentò, inutilmente, di bloccare un visitatore che voleva portare ad un’ammalata terminale, ricoverata nell’hospice del padiglione Maragliano, il suo cagnolino per un ultimo saluto. Il Direttore Sanitario del nosocomio ha preso la decisione anche alla luce dell’ormai riconosciuto valore terapeutico della relazione con il pet.

Fonte: La Zampa.it

Link all’articolo

E’ encomiabile la volontà di abbattere barriere tenute da troppo tempo inutilmente alzate. Ci auspichiamo che questo sia un esempio per molti.

Tags: , , ,  

3 Commenti

  1. maria grazia

    Un segno di grande umanità, sensibilità e intelligenza in un mondo dove troppo spesso gli umani si comportano come nessun animale farebbe.
    Grazie grazie a nome di tutti i malati che provano sollievo dall’affetto degli animali.
    Grazia

  2. SONO PIENAMENTE D’ ACCORDO NEL FAR ENTRARE I CANI NEGLI OSPEDALI, SONO UN AIUTO MERAVIGLIOSO E NON C’E’ COME LORO PER COMPRENDERCI, ABBIAMO MOLTO DA IMPARARE DA QUESTE SPLENDIDE CREATURE…
    BACI DANIELA….

  3. ah io manderei l’articolo al sindaco della ns evoluta varese!!!!

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.