Un levriero e un gufo hanno fatto amicizia
Pubblicato in Fiutando qua e là....info, notizie e curiosità il 03/19/10 12:08 da Laura
Torque, un cucciolo di levriero di sei mesi, ha adottato Shrek, una baby gufetta che è stata abbandonata dalla madre a tre giorni di vita.
I due animali vivono al Ringwood Raptor and Reptile Centre nell’Hampshire, in Inghilterra, nella casa del capo falconiere John Picton, padrone di Torque.
Shrek gironzola per il salotto finché non si stanca e non si rannicchia addosso al cane, sul divano.
“Il loro rapporto è straordinario, raro e prezioso”, ha dichiarato Picton, “Torque ha adottato la gufetta e la tratta come se fosse sua figlia.
E’ molto protettivo nei suoi confronti, la segue dappertutto e sta attento che non si faccia del male.
La sera giocano insieme sul divano, mentre io guardo la televisione, e questo tipo di attività fisica, leggera e piacevole, aiuta Shrek a fortificarsi e a crescere bene”.
Durante il giorno, il levriero e la gufetta stanno nel parco del Centro, passeggiano insieme o si riposano uno accanto all’altra.
E durante la notte condividono la cuccia di Torque, Shrek si acciambella in mezzo alle sue zampe e il levriero la lecca finché la gufetta non si addormenta.
“E’ straordinario guardarli, Torque si comporta con una delicatezza impressionante nei confronti della piccola. Sono sicuro che la loro amicizia durerà per sempre”.
(articolo tratto da L’arresto del Carlino)