Presentato Archimede, spot e cortometraggio contro l’abbandono.


Alla presenza del Sottosegretario del Ministero della Sanità, on. Francesca Martini, è stato presentato questa mattina a Milano lo spot antiabbandono “Archimede”, che sarà proiettato in 200 sale cinematografiche e negli Autogrill.

Le associazioni animaliste Gaia, Oipa, Lega del Cane e Freccia 45, con Crackartoons Studios (che ha realizzato il video da un’idea del regista Andrea Dalla Zanna), e il Ministero, che ha concesso il patrocinio, scendono in campo con uno spot e un cortometraggio choccanti, che si concludono con un incidente stradale e con l’autista morente, che ha appena “mollato” il suo cane, che chiede al quattrozampe: “non mi abbandonare”. Ribaltando, da una macchina ribaltata, l’ottica dell’abbandono.

“100.000 animali abbandonati ogni anno. 45.000 incidenti stradali causati da animali vaganti in dieci anni, con 4000 feriti e 200 morti solo sulla rete autostradale. Sono solo alcuni numeri dell’abbandono estivo” ha commentato Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente. “Vogliamo fermare questo orrore con uno spot che arriva allo stomaco”.

archimede“L’abbandono è un reato da codice penale”, ha sottolineato l’on Martini, “punito con l’arresto e con ammende da 1.000 a 10.000 euro. Siamo con le associazioni nella lotta alla prevenzione di questo orribile reato”.

Lo spot, verrà proiettato in oltre 200 sale cinematografiche di tutta Italia e in 
17 locali Autogrill delle aree di sosta sulle tangenziali Est, Ovest e Nord di Milano e in tutte le aree di sosta della prima tratta dell’autostrada A7 Milano-Genova.

(Fonte: Gaiaitalia)

Tags: , ,  

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.