Degenerati mentali!
Pubblicato in Educazione, Fiutando qua e là....info, notizie e curiosità il 08/07/09 14:24 da Laura
INTERNET: ARRIVANO I TORNEI TRA TARANTOLE E SCORPIONI
(Fonte: Libero News 3.8.09)
La rete permette di vedere di tutto, anche gli scontri tra animali mortali. Ma non solo anche le pure e semplici esecuzioni come il silenzioso filmato di una rana che viene gettata in pasto ai pirahna. La libertà che mette a disposizione Youtube da sfogo alla creatività di ciascuno e così nascono dei veri tornei, con tanto di sigla e ring ufficiale, tra tarantole, scorpioni, centipedi e via dicendo. Uniche regole sono che si combatte due alla volta in una scatola di plastica trasparente, così macchine fotografiche e telecamere non perdono un fotogramma, fino alla morte. Il vincitore prosegue la competizione tra i deliri del telecronista, c’è anche quello. I fanatici dei combattimenti mortali però non sono gli unici a giocare con gli animali: ci sono anche quelli che si limitano a filmare pirahna, serpenti o ragni in cattività che si nutrono dei topolini o altri animali che gli vengono forniti. Da vedere, per farsi un’idea del genere, il video della rana nella vasca dei pirahna.
Ma perchè non riusciamo ad avere rispetto per niente e nessuno? Anche il cronista che ha scritto questo pezzo non deve essere tanto a posto… Come fa a definire “creative” queste azioni aberranti? Come fa a parlare di gioco? Ma da che parte sta?
E poi condanniamo l’aggressività dei cani e li ammazziamo perchè sono pericolosi! In verità dobbiamo avere paura solo di noi stessi. Ci sono giorni in cui mi sento come Don Chisciotte: le mie battaglie sono già perse in partenza! Mi sento stanca e demotivata. Altro che educatrice cinofila!!
Fino ad ora non ho pubblicato un’immagine che mi sembrava un po’ di cattivo gusto, anche se molto simpatica. Oggi no; oggi la trovo indicata, esaustiva e quindi me ne frego se abbassa il “bon ton” del mio blog.
DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE SFOGANO LE LORO FRUSTRAZIONI SUGLI ANIMALI.
15/07/10 at 15:51
nulla di più debole e miserioso esiste dopo aver trattato male un animale……
04/09/09 at 16:55
laura sono assolutamente d’accordo con te. quando ci vuole ci vuole!
27/08/09 at 23:41
Le persone che trattano male gli animali a volte sono malate ma pIù SPESSO SONO CATTIVE D’ANIMO e questo è anche peggio. Per quanto riguarda i provvedimenti di legge, sembra che qualcosa si stia incominciando a fare. Certo è difficile credere che chi contravviene sia perseguito legalmente: chi si macchia di reati come rubare o uccidere spesso rimane impunito o se la cava con poco….
Mi hai provocata….
27/08/09 at 22:18
le persone che trattano male gli animali sono solo delle persone malate….!!!non c’è giustizia…parlano di diritti,ma come al solito sono solo parole…..dovrebbero inventare una vera e proprio associzione per fa sì che la loro tutela non sia la solita parola lancita al vento,ma un vero e proprio fatto con tanto di pena per chi tortura gli animali