Razzismo? Una questione di colore…


chissà di cosa sono fatti i pon  pon sulle ciabatte della signora!

chissà di cosa sono fatti i pon pon sulle ciabatte della "signora"!

Io non sono razzista. ODDio, a dire il vero NON ERO razzizta. Mio malgrado, da qualche anno le mie ideologie si sono modificate  e propendono, purtroppo, per vedute sempre più discriminanti. Ammetto che può essere un’involuzione, so che non c’è del buono in questo. Pubblicando quanto segue non voglio influenzare nessuno. Come dico nella mia pagina di benvenuto, piccoli spunti possono diventare grandi temi e si accettano anche critiche, basta che il tutto sia costruttivo.

Perchè questo preambolo? La risposta l’avrete leggendo questo articolo.

Date le numerose notizie che ci arrivano dalla Cina, mi chiedo se questo popolo sa cosa sia la dignità.  Adesso hanno scoperto che i cani non sono solo da mangiare, non servono solo a produrre pellicce  ma possono fare “business” anche da vivi: quindi via libera ad ulteriori maltrattamenti, in questo caso che durano per tutta la vita dell’animale!!

Se ci dicono che i vestiti importati dalla Cina sono tossici, quali saranno le conseguenze per la salute dei cani, costretti a portarsi addosso chissà quali sostanze?  E come la mettiamo con il  maltrattamento che devono subire durante “l’acconciatura”? A quante altre brutalità i loro proprietari li sottoporranno?

Comunque, giusto per non fare discriminazioni, anche in America non scherzano.

Quello che mi auguro e di non vedere questa “moda” arrivare anche in Italia. Abbiamo già tante altre cose delle quali vergognarci…

Tags: , , ,  

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.