L’ENCI rilancia il collare elettrico. Una proposta priva di ogni etica professionale.


L’ENCI propone la costituzione di un tavolo tecnico ministeriale per l’utilizzo del collare elettrico, al fine di consentire l’assunzione di decisioni che poggino su reali dati scientifici e ha lanciato l’idea di effettuare appositi corsi per il giusto utilizzo dello strumento.

Molti educatori e istruttori cinofili si fregiano di essere riconosciuti da questo Ente ma, data la sua politica, sarebbe meglio approfondire bene il loro approccio al cane e all’educazione.

L’ENCI è un’Ente atavico, obsoleto, fossilizzato nella sua convinzione che educare con la violenza sia il metodo giusto. E’ ora che cambi registro!

Con CSEN e Chi li ama ci segua potete approfondire l’argomento e unirvi a noi per supportare la battaglia contro questa incivile e dagradante proposta.

Firmate, firmate, firmate

Tags: , , , , , , , , , , , , ,  

6 Commenti

  1. Cogli sempre nel segno Antonella: regrediamo invece di progredire . Un abbraccio e grazie

  2. antonella

    PS. nel filmato c’erano animali e bestie.Le bestie erano tutte bipedi.

  3. antonella

    molto bene, propongo di reintrodurre anche la Santa Inquisizione e di ripristinare lavori forzati e navi galee triremi per i detenuti, stiamo andando forte avanti così!
    a parte l’humor nero, sarà meglio firmare per fermare questa barbarie.
    Antonella

  4. su facebook si sono scatenati gli animi contro l’ ENCI per questo ignobile metodo, io ho già inviato un’email contro.

  5. Che rabbia e tristezza! Spero che la loro richiesta non venga mai accettata e spero che i neofiti della cinofilia riescano a discriminare!

  6. Ma stiamo scherzando? E’ una vergogna, uno schifo, per chi commette e per chi ammette questo metodo, ho condiviso su facebook questo video in modo da votare contro….mi dissocio, gli addestratori di questa natura dovrebbero cambiare totalmente lavoro, dopo i cani sono aggressivi….c’è poco da commentare. Sono mortificata!!!

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.