Fermiamo Green Hill, la fabbrica della vivisezione a Montichiari.


Questo cane e' stato utilizzato in esperimenti sulle conseguenze delle gravi ustioni presso il Shriner's Hospital, Cincinnati, USA Foto proveniente dalla associazione americana P.E.T.A. (Epoca: anni '80-'90)

Foto: www.disinformazione.it / Questo cane e' stato utilizzato in esperimenti sulle conseguenze delle gravi ustioni presso il Shriner's Hospital, Cincinnati, USA Foto proveniente dalla associazione americana P.E.T.A. (Epoca: anni '80-'90)

Fermiamo le deportazioni dei cani di Green Hill!

SABATO 22 MAGGIO – ORE 17 PRESIDIO DAVANTI ALL’AREOPORTO DI MONTICHIARI.

Da Green Hill ogni mese centinaia di cani vengono spediti nei laboratori di vivisezione. Molti di questi vengono trasportati su furgoni privati di proprietà dell’allevamento stesso, che viaggiano anche molte ore di seguito in tutta Europa.
Altri invece vengono spediti in Inghilterra, ai famigerati laboratori di Huntingdon Life Sciences e Sequani, per via aerea.

L’aeroporto di partenza è quello di Montichiari.

La stiva di aerei in partenza dall’aeroporto “Gabriele D’Annunzio” è il mezzo che li porta all’inferno.
Un inferno, quello dei laboratori inglesi che acquistano da Green Hill,documentato da svariati lavori investigativi compiuti da attivisti e anche giornalisti, che con telecamere nascoste hanno potuto documentare la triste realtà che attende gli animali nei laboratori: animali sezionati
vivi, cuccioli di beagle presi a pugni sul muso, avvelenamento fino alla morte,gabbie piene di sangue e nessun controllo su tutto questo.

Vogliamo fermare questo orrore, questa folle perversione che è la vivisezione. Vogliamo cominciare dando dignità ad ogni singolo animale,ridandogli lo status di individuo e non più di oggetto, come vengono considerati invece gli animali da Green Hill, dai laboratori… e anche dalle compagnie aeree che tramite l’aeroporto Gabriele D’Annunzio portano nella propria stiva questi esseri indifesi.

Lanciamo quindi una campagna di protesta nei confronti dell’aeroporto di Montichiari e della azienda che lo gestisce, la Valerio Catullo spa,
chiedendo che venga presa una posizione etica contro il trasporto di animali diretti ai laboratori di vivisezione. Se molte compagnie aeree mondiali, recentemente la Lufthansa, hanno fatto la scelta di non trasportare animali diretti ai laboratori (alcune specie animali o tutte le specie, a seconda delle compagnie), non vediamo perché un aeroporto come quello di Montichiari non potrebbe fare la stessa cosa, aggiungendo questo punto al proprio codice aziendale.

Invitiamo quindi a contattare in massa l’aeroporto di Montichiari e a partecipare al presidio di Sabato 22 maggio, che alle ore 17.00 si sposterà da Green Hill all’aeroporto, per dare voce a tutti quegli individui che sono stati uccisi e torturati nei laboratori anche grazie al loro lavoro.

Per informazioni: www.fermaregreenhill.net

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

L’aeroporto Gabriele D’annunzio di Montichiari è una società per azioni di proprietà per l’85% della Valerio Catullo Spa, società che gestisce l’aeroporto di Verona. Insieme i due aeroporti formano gli “Aeroporti sistema del Garda”.
Pertanto le proteste da inviare all’aeroporto di Montichiari possono essere inoltrate direttamente anche alla dirigenza di quello di Verona.
Questi i contatti a cui inoltrare proteste e chiedere che cessino le partenze di animali diretti ai laboratori dall’aeroporto di Montichiari:

Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari
Via Aeroporto 34
25018 Montichiari (Brescia)
Tel. 030.2041599
Fax. 030.9656514
Per mandare segnalazioni usare il seguente link:
Blocco mail:
Lettera Tipo:
=================

All’attenzione della dirigenza dell”Aeroporto Gabriele D’Annunzio”,
Scrivo questa lettera per unirmi a tutte le persone che considerano inaccettabile la tortura animale condotta nei laboratori di ricerca e che vorrebbero vedere chiusi allevamenti-lager come la Green Hill di Montichiari.
Come forse saprete un numero altissimo di cani, ben 2500, sono rinchiusi nei capannoni chiusi di questa azienda, in cui non entrano né aria né luce naturale. Green Hill è il più grande allevamento di “cani da laboratorio” in Italia, uno dei principali in Europa.
Da questo allevamento centinaia di cani ogni mese finiscono nei laboratori di vivisezione, dove saranno costretti ad inalare o ingerire sostanze chimiche fino alla morte, sottoposti a chirurgia, operazioni al cervello, paura, dolore.
Alcune di loro vengono spediti ai famigerati laboratori di Huntingdon Life Sciences in Inghilterra per via aerea, utilizzando voli in partenza dall’aeroporto “Gabriele D’Annunzio” di Montichiari.
La stiva di questi aerei è il mezzo che li porta all’inferno.
Gli animali non sono oggetti inanimati o delle macchine, non sono una merce di cui disporre a piacimento, ma esseri sensibili al dolore, alla paura e al piacere, come può testimoniare chiunque ha a che fare con un cane o un gatto nella propria vita.
Pertanto mi auguro che la Vostra azienda prenda in seria considerazione di non accettare più consegne di animali destinati alla vivisezione tramite il vostro servizio cargo e che questo impegno venga divulgato pubblicamente e aggiunto al Vostro codice etico.
Cordiali saluti,
(nome)

Tags: , , , , , ,  

9 Commenti

  1. Ammazzate tutte queste merde, che commettono questi orribili scempi su questi poveri animali, che sono esseri senzienti come noi.
    Sono proprietario di un beagle cucciolo di 7 mesi e mi chiedo come si faccia a essere responsabili di un simile “olocausto”. Tutto questo è possibile a causa del lucro e dell’indifferenza delle istituzioni, che considerano questi animali (non solo cani) come oggetti, ossia come cose che si possono trattare a seconda del proprio umore e delle proprie intenzioni, buone o cattive siano . . . Queste grandi aziende devono ricordarsi che vale il proverbio “occhio per occhio, dente per dente”, quindi spero vivamente che tutta la sofferenza da loro causata si ripercuota su di loro e sui loro proprietari

  2. antonella

    ..noi uomini ci dobbiamo vergognare per quello che siamo da quelle che chiamiamo bestie o animali dobbiamo solo imparare.. sanno cos’è l’onestà, sanno rispettare la natura, sanno rispettare i loro simili sanno cos’è l’amicizia..loro si che sono umani e sogno degni di stare al mondo..noi siamo solo uno schifo uno scherzo della natura..impariamo dai cani loro sono degli ottimi esempi!…e così per tutte le specie animali.

  3. LA SIGNORA TREMONTI VUOLE ABBATTERE I RANDAGI…. IO LI DAREI UN CONSIGLIO FATE LA VIVISEZIONE E ABBATTETE I CARCERATI…NOI ITALIANI SIAMO STUFI DI PAGARE LE TASSE X MANTENERE STE MERDACCE BESTIE UMANE, FACCIA SU I PEDOFILI STRUPRATORI E ASSASSINI LA VIVISEZIONE E POI ABBATTETE LORO!!! CI COSTANO PIU’ LORO CHE I CANI, I CANI CHIEDONO SOLO UN CIOTOLINA DI ACQUA E CIBO, I CARCERATI??? ACQUA CALDA X DOCCIA , SHAMPOO ECC, LENZUOLA E VESTITI PULITI, RISCALDAMENTO EPPURE L ORA D ARIA…. VIVISEZIONATE STE MERDE DI BESTIE BASTARDI!!!

  4. firme firme firme firme x annullare queste crudelta-ditemi dove andare x farlo

  5. BASTA ALLA VIOLENZA CONTRO I CANI E BASTA SOPRATTUTTO ALLA VIVISEZIONE…quella gente che fa queste cose orribili mi deve spiegare il motivo di perché lo fa…e poi come fanno a maltrattare delle povere creature che ti danno una gioia immensa? con quegli occhietti, con quel musetto e soprattutto quando scodinzolano e li vedi giocare…io sono d’accordo con MARTOLINA DOBBIAMO LOTTARE,LOTTARE E LOTTARE. CMQ MARTOLINA IO CREDO, SE FANNO TUTTO QUESTO E SOLO PER QUESTI MALEDETTI SOLDI…come ultima cosa spero CHE DIO GLI DIA LA PUNIZIONE GIUSTA PER TUTTO IL MALE CHE STANNO FACENDO A QUESTE POVERE CREATURE.

  6. MARTOLINA

    madonna ma si può sapere k può fr qst??? k bisogno c’è di fr cose di qst genere x la ricerca delle malttie o altre?? nn ci sn giustificazioni. l’uomo si evolve e pure rimane sempre stupido xk se ancora adoota qst metodi è veramnte ignorante…sino a poco tempo fa preferivo nn saperle certe cose ma ora sto capendo k il mondo deve aprire gli okki e cominciare alottare se si vogliono dei risultati!!!! bisogna lottare x ottenere ttt!!! e appena sarò abbastanza grande lo farò(ho 13 anni!!)nn KIUDIAMO GLI OKKI!!! qst roba nn finirà se noi nn lo sappiamo e se nn lo sapessimo nn potremo lottare x farla finire!!!!

  7. Che si può fare per gli animali domestici maltrattati in questo modo? Di sicuro ci sta poco e niente, per loro è poca cosa…anzi niente…

  8. sono a disposizione per accudire i cani che riuscirete a toglire dalle ditte farmaceuitiche. Io ho il Morbo di Crohn, una malatia che non ha ancora una cura . ma non saro’ mai daccordo per la vivisezione : Clo’ Rossella

  9. Povere anime…. mi viene da piangere….!!!! :( mi mancano le parole x tanto che sto male. non o piu parole………che mondo di MERDA.

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.