Serena e Joe


Serena e JoeIo & Joe … inseparabili. L’incontro nel canile di Roma, il 19/08/2002 e Joe che decide di adottarmi. Era adulto, non so quanti anni avesse, magro e spaurito. E’ tornato ad essere un cane felice ed io ho imparato cosa significa amare. Il 28/08/2009 è andato via… in pochi minuti, senza un lamento. Si è lasciato andare, mi ha aspettata e poi ha deciso di andare… Non ho saputo o potuto salvarlo. Il mio cuore è spezzato. Il grande Joe … per sempre insieme.

Serena

Tags: , , , , ,  

5 Commenti

  1. Il mio nuovo cucciolo assorbe le energie ma non calma la disperazione e non lenisce i ricordi. E’ un nuovo cammino da fare, e lo faccio con amore. Ma mi manca tanto il mio cane. Tutti i nostri gesti insieme che ancora faccio e che mi fanno così male. Per smettere di soffrire forse dovrei chiudere il cuore, ma non riesco a fargli questo. Non merita l’oblio solo per placare la sofferenza. Lui dava tutto, incondizionatamente. Era indifeso e conosceva solo l’affetto e ciò che esiste di buono.

  2. Ciao,
    ho letto che è arrivato un altro quadrupede nella vostra vita. Complimenti! Cara Novella, pensa a questo nuovo meraviglioso capitolo che si apre, concentrati su di lui ed arriverà il giorno che nei suoi troverai anche gli occhi di Artù che ti ringrazierà e ti amerà ancora di più per la tua forza, per il tuo offrire amore, protezione e tutela ad un nuovo amico.
    Ancora auguri a tutti e tre!
    Serena

  3. Cara Serena, dico così perchè me l’ha confessato una zia che sa. Mio marito non ha voluto dirmelo per proteggermi. In effetti da quando l’ho saputo sono ancora più disperata. Lo so che non cambia la realtà dei fatti. Artù non torna comunque. E a me manca da morire.
    Pensa che un mese fa ce lo siamo portato in viaggio di nozze. E adesso quando ripenso a quei momenti mi prende una nostalgia insopportabile. Con la sua morte si è interrotta anche la mia vitalità. Certo, so che è un momento e che passerà, ma tu capisci benissimo cosa significa perdere un compagno di vita come loro. Solo quando apro questo sito e trovo i vostri commenti capisco di non essere sola e che qualcuno capisce l’atroce dolore della perdita.

  4. Ciao Novella,
    non so se hai letto (credo di sì) quello che avevo scritto a te e Elisa. Comprendo profondamente quello che provi, è quello che provo anche io.
    Ho il cuore lacerato, spezzato…. e il ricordo è sempre presente.
    Capirai, ora poi …. che Natale sarà?
    Però, però, però …. Artù, Joe sono stati amati tanto tanto tanto, erano felici e ci hanno rese felici. Quanto abbiamo imparato? Quanta fiducia ci hanno trasmesso? Non possiamo perdere i loro insegnamenti… erano cani forti e noi saremo forti e felici di averli avuti con noi. Dici che hanno ammazzato Artù volutamente… perchè questo sospetto? E’ fondato o nasce dalla tua voglia di razioanlizzare un evento che, purtroppo, non è razionalizzabile. Quando è morto Joe io ero con lui eppure mi sono massacrata (e ancora non ne sono uscita) di sensi di colpa, quasi l’avessi ucciso io… Credo che non sono pensieri sani, credo che la nostra incapicità (temporanea) di reagire e di continiare a vivere senza loro ci spinga là dove non ci fa bene andare… pensaci non te lo meriti

  5. Il tempo passa e il dolore è una spina nel cuore che non dà tregua.
    Artù aveva solo un anno e mezzo: è stato il primo regalo di quello che ora è mio marito. Il più prezioso. Il più desiderato. E io che non avevo mai avuto un amico a quattro zampe e che temevo gli umani, ho imparato grazie a lui il valore dell’amore. Quello incondizionato e sconfinato che solo un cane riesce a darti. Semplicemente mi sono lasciata amare.
    Mi manca da morire.
    E ogni volta che penso a quello sguardo pulito, il dolore mi travolge e non riesco a darmi pace. Lotto contro la realtà perché io e lui eravamo inseparabili ed è come se mi fosse stato strappato un pezzo di carne. Per un cane buono come lui, è un’ingiustizia troppo grande ciò che è successo. Perché forse non è stato un incidente. Forse me lo hanno ammazzato volutamente.

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.